top of page

L'azienda agicola

L'intera azienda si estende per molti ettari intorno all'agriturismo e siamo direttamente coinvolti nella sua conduzione; coltiviamo legumi e cereali biologici, erba medica (fieno), ulivi da olio.

 

Presto ci addentreremo anche nel fantastico mondo delle api!

 

Portare avanti i nostri progetti è molto impegnativo, ma la passione per la terra, l'amore per il cibo, il vivere sano all'aria aperta seguendo le stagioni e ammirare i colori che ci circondano ci danno l'energia giusta per andare avanti.

foto esterna agriturismo.jpg
foto esterna agriturismo.jpg

Missione

Abbiamo una missione molto importante:

Crediamo fermamente in un turismo responsabile e rispettoso del territorio! Per questo ci teniamo ad offrire la migliore esperienza nella nostra verde valle tra natura e storia!

Vogliamo aiutarvi a concedervi una pausa rilassate, un ristoro salutare, una passeggiata tra i boschi e nei borghi. Riscoprire il benessere del contatto con la campagna e la genuinità dei prodotti della terra e il fascino storico di piccoli centri urbani incastonati nel paesaggio

Visione

Nell'era tecnologica e delle città non dimentichiamo la ricchezza dei prodotti naturali, della necessità di osservare e vivere la natura.

“Siamo ciò che mangiamo”

Ludwig Feuerbach

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo“

Ippocrate

"Mens sana in corpore sano"

Giovenale

Tre semplici aforismi che rappresentano il nostro mantra di benessere. Nutrire l'anima ed il corpo riconnettendoci con la natura.

Shirinyoku

Letteralmente «bagno nella foresta», è un termine che descrive un metodo della medicina orientale. Passeggiare nella natura, grazie alle proprietà degli alberi, apporterà incredibili benefici per la salute.

La diminuzione della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e dei livelli di cortisolo, la riduzione dello stress e della tensione e l'aumento delle capacità immunitarie.

 

Le sostanze rilasciate dagli alberi, i fitonicidi, oli essenziali presenti nella pianta, oltre che al relax del contatto con la natura e alla riconnessione con i nostri istinti più ancestrali.

retro agr..jpg
bottom of page